mercoledì 4 luglio 2018

Come fare schifo (tutorial)


Sei stanco di raccogliere successi mentre tutti intorno a te si convertono alla fede del maiunagioia? Sei stufo di dover fingere che almeno qualcosa ti sia andato storto per evitare di ferire i tuoi amici sfigati? Allora questo è il posto giusto! Questa guida ti condurrà nella nobile arte del fare schifo!

1) CHIUDITI IN TE STESSO

Hai ascoltato i tuoi genitori e i tuoi insegnanti, senza perdere mai di vista però l'opinione degli amici e persino dei perfetti sconosciuti incontrati nella stazione di Madonnelle, fra l'odore di piscio e il tonfo dei corpi degli ubriaconi collassanti. Hai sbagliato!

Così' hai capito cosa piacesse alle persone e cosa dovessi fare per avere successo nella tua vita. Hai intuito giustamente che l'esperienza degli adulti potessero evitarti sbagli d'ogni genere. Ed hai capito cosa e come indossare, come e perché curare il tuo corpo, grazie all'opinione di amici e ragazze d'ogni genere. Ora sei figo ed hai una bella vita, mentre intorno a te aleggia un senso di tristezza e di credito esaurito!

Basta! Comincia a tapparti le orecchie. Chiudi gli occhi. Evita qualsiasi forma di confronto. Di "sto bene con me stesso" mentre finisci la tua ennesima porzione di patatine. Se il tuo datore ti da un consiglio di a te stesso "chi si crede di essere!?" mentre pigi su quel bottone che darà fuoco all'intera azienda!

2) FA MILLE COSE E FALLE MALE

Hai sempre avuto una passione per il calcio? E allora amplia il tuo talento facendo anche un corso di tennis, basket, bowling ... uh guarda quel tuo amico è un esperto di "raccolta telline". E che fai? Perdi l'occasione? Fa che la tua vita divenga un quadro di impegni mancati, di date dimenticate, di persone deluse, perché in fondo la tua maestra alle elementari aveva ragione a metà. Hai le capacità ma ti applichi in troppe cose. E quando ti spareranno in un vico buio, tutti coloro che avevano apprezzato le tue capacità e che sono rimaste deluse dalle tue mancanze, renderanno il tuo funerale un perfetto rave party! Che soddisfazione!

3) FA CHE LA TUA VITA LA DECIDANO GLI ALTRI

Come puoi deludere tua madre che ti ha messo al mondo? Tu vuoi fare l'astronauta ma lei aveva per te progettato un futuro da spogliarellista! E che te frega che per anni ha fatto finta di nulla, facendosi venire una crisi proprio il giorno del conseguimento del tuo master? Tu reclami mostrandole i quintali di libri e di scatolette dello Xanax su cui hai sacrificato gran parte della tua esistenza. Lei risponderà mostrandoti l'utero che assomiglia al cofano di una 500 rottamata. Rinuncia al pianeta Giove e va sul Pianeta Venere, noto locale hard del tuo quartiere malfamato. Quando un giorno un tuo spasimante sdentato con il cervello di un T Rex in estinzione, approccerà dicendo che hai due stelle al posto degli occhi, morirai senza sapere se parlava di rosse o bianco azzurre.



L'articolo ti è piaciuto? Ti interessa sostenere il progetto? Allora potresti fare due semplici cose per aiutarmi a crescere. Potresti cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook del blog ed iscriverti al gruppo ufficiale, in entrambi i casi per non perderti nessuna novità!

Nessun commento:

Posta un commento