Per #Social oggi ci occupiamo di Mentire di fronte alle spunte blu di Whatsapp. Ecco l'intervista che loro hanno rilasciato per noi!
1)Come e perché nasce la tua pagina?
La pagina nasce in maniera goliardica il 6 Novembre 2014 in seguito all’introduzione delle spunte blu su Whatsapp. Col tempo però gli utenti hanno iniziato ad inviarmi le loro storie scaturite dalle loro conversazioni via chat e da lì ho iniziato a dare uno stampo editoriale ben preciso che ha portato alla nascita del sito spunteblu.it.
2) What' s app rappresenta un fenomeno sociale? In che modo ha cambiato la nostra vita?
Sicuramente, è la naturale evoluzione di quelli che prima erano i normali sms a pagamento. Ma come in ogni cosa ci sono i pro e i contro. Da una parte ha facilitato la comunicazione, dando la possibilità alle persone di esprimersi in maniera più libera e con i propri “tempi”, da un’altra però può creare dei problemi quando lo si comincia ad usare in maniera sistematica per comunicare con qualcun altro. Bisogna sempre preferire guardarsi negli occhi, parlarsi e superare le proprie paure.
3) Quali sono state le conversazioni più assurde che ti hanno inviato?
Sicuramente quella tra Luca e Cristina, una coppia che si era lasciata ma con lei che faceva di tutto per riconquistare il fidanzato. Ma a parte ciò, pure la storia di Sabrina, che aveva tradito il fidanzato in Erasmus con un Belga...
4) Come si evolverà secondo te la messaggistica istantanea?
Difficile dirlo, è una di quelle cose arrivate ormai al culmine quindi non vedo troppe migliorie da fare.
A un’evoluzione totale ci penserà il prossimo Steve Jobs.
5) Nelle conversazioni che posti hai trovato tracce di incomunicabilità?
Assolutamente, non sempre whatsapp riesce a colmare le lacune comunicative tra due persone.
Nessun commento:
Posta un commento