giovedì 12 luglio 2018

#Social: Intervista a Il Signor Distruggere




Continuiamo con la nostra rubrica #Social. Oggi vi riportiamo l'intervista che ha rilasciato per noi Vincenzo Maisto ideatore della pagina Il Signor Distruggere.

1) Come spiega il successo della sua pagina?

C’è un’esigenza nel conoscere ciò che non si conosce e vedere quello che non si potrebbe. La pagina negli ultimi due anni si è basata su questi argomenti richiamando interesse.


2) Il fenomeno delle "pancine" è davvero preoccupante?

Non tutte le “pancine” sono problematiche. Il termine l’hanno creato loro in gruppi molto numerosi, quindi non si può certo dire che siano tutte fuori di testa. Una minoranza sì, ma ormai non la ritengo preoccupante. L’esposizione del fenomeno le ha fatte disperdere.


3) Secondo lei c'è una fetta dell'Italia che tarda ad evolversi o una vera e propria regressione culturale del nostro paese?

Sicuramente gli ignoranti stanno avendo la meglio. Lo si può constatare ogni giorno leggendo i giornali. Credo siano solo aumentate le proporzioni del fenomeno.


4) Cosa si dovrebbe fare per evitare che si creino situazioni sociali come quelle da lei inquadrate?

L’educazione sessuale nelle scuole, obbligatoria, sarebbe già un bel passo avanti.


5) Un consiglio per chi vorrebbe ottenere successo col suo blog o con la sua pagina Facebook.

Rischiare dedicandosi al progetto come a un vero e proprio lavoro e non solo come un passatempo.


6) Progetti per il futuro?

Il blog cambierà ancora in autunno abbandonando molti degli argomenti di cui tratta oggi.
Chi vivrà...

L'articolo ti è piaciuto? Ti interessa sostenere il progetto? Allora potresti fare due semplici cose per aiutarmi a crescere. Potresti cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook del blog ed iscriverti al gruppo ufficiale, in entrambi i casi per non perderti nessuna novità!

Nessun commento:

Posta un commento