mercoledì 4 luglio 2018

#ItsMyLife: Quando a 6 anni dissi: "Voglio fare il ballerino"


No, non sono Kledi. Neppure una professoressa de "L'eredità". Manco il trasformista che chiamate alla comunione! Non sono insomma un ballerino professionista, anzi non sono proprio un ballerino e non sono sicuro di essere ma non mi sembra il caso di tirare in ballo le mie tiritere esistenziali!

Se mi vedreste ballare ora pensereste che al massimo ho fatto un corso di "come diventare virale sui social con un video in cui sei ridicolo" ma per fortuna quella è una dote innata che mi ha concesso la bella Madre Natura!

Eppure quando avevo 6 anni ho esclamato: "Voglio fare il ballerino!" Il fatto è questo, statemi a sentire. I miei genitori poveri in canna del gas, avevano intuito che i figli in casa tutto il giorno non dovevano restare. Si agli inizi del 2000 c'era chi ancora riusciva ad afferrare questa idea platonica. Dal 2006 in poi noto che l'Iperuranio ha chiuso i battenti.

Per questo oltre a stimolarci a giocare giù coi nostri cuginetti, col pallone, a nascondino, al wrestling (ricordo ancora quando assestai una tombstone sul cemento a mio fratello) tentarono, nonostante le esigue finanze, di farmi appassionare a qualcosa!

Dovete sapere che io sono di Cercola, un piangente paesino in provincia di Napoli. Potete immaginare quale sport voleva farmi praticare mio padre. Nulla? Se vi dicessi che nonostante il suo essere più retrogrado dell'Inquisizione avrebbe avuto un rapporto omosessuale con Diego Maradona? Niente? E se vi dicessi che avrebbe fatto la passiva? Manco? E se vi dicesSI CHE NON CAPITE NIENTE, STO PARLANDO DEL CALCIO DIO BUONO!

Si mio padre voleva che io diventassi un calciatore di successo. Se solo sapesse che quando guardiamo la partita assieme io fisso i culi dei calciatori con la stessa intensità con cui lui segue il pallone! Dettagli! Durai quanto un gatto cieco su una tangenziale aperta a soli carri armati in autocombustione!

Allora, dato che i miei brillano di intuito e luce propria, ebbero la geniale idea di iscrivermi a karate. Devo dire che l'inchino mi riusciva a perfezione, quello si! Le restanti tecniche si trasformavano in un esibizione di vogue dance! Mollai anche in quel caso!

Allora i miei mi presero di petto e mi dissero che avrei comunque dovuto fare qualcosa. Allora dissi: voglio fare il ballerino. Mia madre si sentì più confusa del regolamento di Amici di quest'anno. Mio padre era contento come un polipo che bolliva nella sua acqua! Mi lasciarono fare perché tanto è solo una fase ... che durò la bellezza di sette anni e che fu interrotta solo da un nuovo amore: il magico mondo del teatro! Questa però è un'altra storia!

L'articolo ti è piaciuto? Ti interessa sostenere il progetto? Allora potresti fare due semplici cose per aiutarmi a crescere. Potresti cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook del blog ed iscriverti al gruppo ufficiale, in entrambi i casi per non perderti nessuna novità!

Nessun commento:

Posta un commento