martedì 17 luglio 2018

#Social: Intervista a Trash Tv



Per la nostra rubrica #Social oggi abbiamo intervistato l'admin di Trash Tv

1)Come e perché nasce la vostra pagina Facebook?

La pagina è nata perché seguivo assiduamente alcuni blog e varie paginette, e mi divertivo a commentare tutti i programmi trash della televisione italiana. Non mi bastava più commentare su pagine non mie, volevo esprimere e condividere a tutti i miei pensieri, cosa pensavo di un reality o di un personaggio del momento, volevo creare una vera e propria #TrashFamily. 

Così tra il 2015 e il 2016 ho finalmente deciso di creare una pagina, gestita personalmente da me. Inizialmente eravamo pochini, ma pian piano con le varie condivisioni e l'avanzare dei social, la pagina è cresciuta a vista d'occhio e senza nessun tipo di sponsorizzazione a pagamento.

2) Perché ad oggi il trash piace così tanto?

Perché è quello che la tv italiana ci propina. Non a caso sono i programmi Trash quelli più visti, più commentati, più discussi. Da Tina Cipollari che fa il verso a Gemma, alle coppie che si cornificano in diretta, ai naufraghi che litigano per una porzione di riso.

3) La tv propina è vero ma l'italiano potrebbe scegliere altro. Ci saranno altre ragioni per cui hanno questo successo, no?

È vero, l'italiano potrebbe scegliere altro, ma molte volte sei costretto perché in tv c'è solo questo. Negli ultimi anni anche gli spot pubblicitari, i cartoni animati, la musica (da Andrea Damante, Rovazzi, a Enrico Papi o Giacomo Urtis che tentano di fare i cantanti) o le fiction, adottano dialoghi e narrazioni surreali: L'onore e il Rispetto, l'ultima serie de Il Bello delle Donne, o Sirene, fiction andata in onda qualche mese fa in Rai.

4) Perché la tv sta preferendo questa forma d'intrattenimento ?

Perché è tv leggera, non impegnativa.. anche se molto spesso vengono affrontate tematiche importanti. Poi la sera, dopo una giornata stressante a lavoro, a chi non farebbe piacere sorridere un po' e svagarsi commentando sui social?

5) Dunque tutto sommato questa forma d'intrattenimento non deve essere demonizzata?

Assolutamente no. Forse ridimensionare qualcosa sì.

6) Programmazione trash preferito?

Uomini & Donne, Grande Fratello, Temptation Island.

L'articolo ti è piaciuto? Ti interessa sostenere il progetto? Allora potresti fare due semplici cose per aiutarmi a crescere. Potresti cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook del blog ed iscriverti al gruppo ufficiale, in entrambi i casi per non perderti nessuna novità!



Nessun commento:

Posta un commento