sabato 23 giugno 2018
#CommentiFlash: 23/06/2018
Continua la nostra rubrica #CommentiFlash. Come sempre vi invito a dire la vostra a riguardo!
1)PENSIONI D'ORO
HuffingtonPost riporta un post che Luigi Di Maio ha pubblicato sul suo profilo Facebook.
"Vogliamo finalmente abolire le pensioni d'oro che per legge avranno un tetto di 4.000/5.000 euro per tutti quelli che non hanno versato una quota di contributi che dia diritto a un importo così alto. E cambiano le cose in meglio anche per chi prende la pensione minima, perché grazie al miliardo che risparmieremo potremo aumentare le pensioni minime!"
La replica di Nannicini del Pd è arrivata da lì a poco: "Di Maio dice che dalle pensioni d'oro recupera un miliardo. Se gli va bene saranno al massimo 100 milioni. Uno zero in meno. Ma è uno zero che distingue la realtà dalla demagogia!"
Dunque partendo dal presupposto che quando si parla di numeri si discute sempre di previsioni e che per tale ragione non si può essere precisi al 100%. Resta il fatto che comunque fra 100 milioni euro un miliardo passa una grossa differenza. Chi fra i due stia mentendo è materia di economisti!
Certamente possiamo però ragionare sul progetto politico che sta alla base. Ho apprezzato la specifica che Di Maio ha fatto nel suo stesso post. Parla infatti di chi non ha diritto a quelle pensioni d'oro e che le ottiene non per una questione di contributi quanto piuttosto di privilegi. Su questo devo dire che non c'è niente da eccepire .
Si tratta di mettere su una delle prime tappe dell'ambizioso intento di tagli allo spreco, fiore all'occhiello della campagna elettorale del M5S. Quanti soldi porterà nelle casse italiane è difficile a dirsi ma intanto c'è l'intenzione che è davvero nobile! Vedremo in che modo sarà attuata quest'idea!
2) GERMANIA - SVEZIA
Germania - Svezia rappresenta una partita fondamentale per questo Mondiale in Russia. La ragione è semplice. Guardando i risultati di questi gironi ma ancora come si sono svolte prima le partite ci si rende conto che la crisi italiana è rientrata in un calderone più grosso, una sorta di Big Gate!
Perché le grandi favorite di quest'anno si sono ritrovate ad affrontare difficoltà per loro inedite ma sopratutto inaspettate. Per carità è davvero una magra consolazione, che non deve far distrarre sulla rivoluzione politica che serve oggi al calcio nostrano. Tuttavia ci dimostra che forse siamo in una profonda epoca di cambiamento e che anche nell'ambito sportivo stanno emergendo nuove potenze.
3) KIT E ROSE
Il matrimonio incombente fra i due protagonisti de Il Trono di Spade e le reazioni che ha scatenato, ci spingono a ricordare quanto sia importante per l'arte oggi creare un fenomeno sociale, legare intimamente il pubblico col prodotto.
Perché ad oggi non bisogna solo far qualcosa di bello che venga apprezzato ma si deve dare alle persone un progetto tale che le spinga ad entrare di soppiatto nella vita degli attori, dei registi e di tutti coloro che hanno contribuito a realizzare la pellicola, lo spettacolo etc.
L'Arte e la Vita in fondo non si sono mai allontanate o quanto meno non lo hanno fatto mai abbastanza. Gravitano intorno l'una all'altra, in questa infinita ricerca di se, consapevoli di non potersi mai agguantare!
L'articolo ti è piaciuto? Ti interessa sostenere il progetto? Allora potresti fare due semplici cose per aiutarmi a crescere. Potresti cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook del blog ed iscriverti al gruppo ufficiale, in entrambi i casi per non perderti nessuna novità!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento