Sono ben 5 i milioni di italiani che vivono in povertà assoluta secondo l'ISTAT. Un dato spaventoso che ci obbliga ad un freno. Basta chiacchiere, basta liti, basta meme ed ironia sul web. I politici non possono più giocare a fare un'eterna campagna elettorale, cercando di strappare giorno per giorno voti agli italiani.
Ora bisogna pretendere in quanto cittadini che chi guadagna per guidare il paese lo faccia partendo solo da una preoccupazione: la povertà! Ognuno di noi deve giorno per giorno seguire cosa sta accadendo in Parlamento ed interessarsi a capire se ed entro quanto entreranno in vigore provvedimenti concreti di contrasto alla povertà.
Aiuto ai più bisognosi, sussidi, incentivi per creazione del lavoro, riduzione tasse e quant'altro. Perché non c'è più tempo da perdere! Nessun reale progetto all'orizzonte? Allora bisogna scendere in piazza e bloccare il paese!
Non si può più andare avanti nella speranza e nel lasciar fare. Il cittadino deve tornare a gettare fiato sul collo al politico. Le persone devono ricordare che sono loro a decidere chi siede in Parlamento e chi meno e come tale, con costanza, possono spingerli a trovare soluzioni, pena le dimissioni.
Non c'è più tempo da perdere. Lo Stato è formato dai cittadini e dai politici. Sono due importanti componenti che se smettono di cooperare pongono in stallo il proprio Paese.
L'articolo ti è piaciuto? Ti interessa sostenere il progetto? Allora potresti fare due semplici cose per aiutarmi a crescere. Potresti cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook del blog ed iscriverti al gruppo ufficiale, in entrambi i casi per non perderti nessuna novità!
Nessun commento:
Posta un commento