1) AMMINISTRATIVE
A quanto pare diversi baluardi del PD sono finiti nelle mani di sindaci leghisti. Alcuni parlano di un trionfo della Lega, qualcun'altro parla di un successo relativo anche ai 5 Stelle. Io credo che il crollo del Partito Democratico non rappresenti ne la crisi della sinistra ne la volontà italiana di dirigersi verso una destra radicale. Trovo che una reale sinistra ad oggi non esista e che le persone, dinnanzi a questo vuoto, si ritrovino ad inseguire il populismo di turno. La sinistra deve tornare a parlare alle persone e con il loro linguaggio, deve unirsi e deve dare battaglia, senza alcuna forma di moderatismo per quanto riguarda i programmi. Questa deriva va frenata!
2) SABATINI
Dopo Ancelotti al Napoli ecco che Sabatini approda alla Sampdoria. Grandi nomi un po' ovunque, tutti legati al bisogno di dare uno scossone al campionato italiano. Per quanto mi riguarda credo che un allenatore senza una squadra importante sia un esercito a metà. Le grandi avversarie della Juve dovranno insomma rafforzarsi in maniera adeguata per fronteggiare il team di Torino. Vedremo a fine calcio mercato cosa accadrà.
3) ROBERTO SPERANZA
Liberi e Uguali denuncerà Matteo Salvini per istigazioni all'odio razziale. A dichiararlo Roberto Speranza negli studi di La 7. Un gesto davvero forte per una sinistra che sta scegliendo di adoperare strumenti più immediati. Saranno le autorità competenti a stabilire se il reato è stato commesso o meno. Fatto sta che in questi ultimi tempi una sinistra non più moderata sta emergendo e come ho detto già in precedenza ciò è necessario nel nostro paese.
L'articolo ti è piaciuto? Ti interessa sostenere il progetto? Allora potresti fare due semplici cose per aiutarmi a crescere. Potresti cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook del blog ed iscriverti al gruppo ufficiale, in entrambi i casi per non perderti nessuna novità!
Nessun commento:
Posta un commento