sabato 4 agosto 2018

Calciatori in costumi ottocenteschi. Le straordinarie opere di Fabrizio Pupazzaro


Continuando ad esplorare abbiamo avuto modo di parlare con Fabrizio Pupazzaro, un artista davvero originale. Scrivere questo articolo significa anche dare incentivare i giovani, amanti ed esperti del settore, a lottare per realizzarsi e farsi spazio.

L'importante è far frullare la testa e produrre idee innovative e sbalorditive. Per capire di cosa sto parlando, continuate a leggere quest'intervista.

1) Come definiresti il tuo stile?

Faccio diversi stili! Quello più naturale per me è fumettistico grottesco ma ultimamente sto facendo cose più realistiche e pittoriche. Essendo un artista digitale poi queste definizioni lasciano un po' il tempo che trovano

2) Quali soggetti prediligi?

Ultimamente sto riscuotendo gran successo con ritratti di calciatori e allenatori. In generale mi piace disegnare, dipingere personaggi e figure umane.

3) Perché hai scelto calciatori e allenatori?

Ho iniziato quasi per caso. Sono tifoso della Roma e circa 3 anni fa la società chiedeva ai tifosi di realizzare opere sotto l'hashtag #Romaart e li ha pubblicati sul sito ufficiale. Ho fatto un ritratto di Totti in costume ottocentesco che ha riscosso parecchio successo. Poi ho avuto modo di consegnare il ritratto a Totti direttamente e da li è iniziata una serie di circa un centinaio di ritratti in quello stile.

4) A quali artisti ti ispiri?

Nessuno. Mi piace l'art nouveaux e la pittura dell'800. Ho realizzato anche una serie di ritratti in stile giapponese e altri ispirati ai poster di propaganda sovietica.

5) Verso quali direzioni sta andando l'arte contemporanea?

Non saprei dirti. Seguo molto poco, mi informo quando vedo qualcosa che mi piace. Credo che adesso la streetart sia forse il "movimento" più vivo. Specie perché in molti casi non è dopato dai soldi. Anzi spesso certi ragazzi rischiano grosso per realizzare arte.

6) Progetti futuri?

Dopo la mostra a San Pietroburgo ci ho preso gusto devo dire e mi piacerebbe fare qualcos'altro magari per i prossimi europei che saranno itineranti. E poi continuare le sperimentazioni, nuove influenze, fare qualcosa di più in analogico.

Vi invito a visitare le pagine social di Pupazzaro.
Fb: Pupazzaro's Art
Instagram: @Pupazzaro
Twitter: Pupazzaro

 L'articolo ti è piaciuto? Ti interessa sostenere il progetto? Allora potresti fare due semplici cose per aiutarmi a crescere. Potresti cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook del blog ed iscriverti al gruppo ufficiale, in entrambi i casi per non perderti nessuna novità!

Nessun commento:

Posta un commento