lunedì 23 luglio 2018

#CommentiAgghiaccianti: 23/07/2018


Riprendiamo con la nostra rubrica #CommentiAgghiaccianti!  Ancora per una volta il web ci offre una panoramica a dir poco imbarazzante del modo di recepire le notizie da parte di alcuni italiani. Segno che basta davvero poco per spingere tutti quanti noi verso un modo di fare e pensare.

Chiudete gli occhi. Immaginatevi davanti al vostro pc. Da poco avete chiuso YouPorn, soddisfatti della recente produzione asiatica che avete rinvenuto fra le novità del portale. Andate su Facebook ancora con quel legger prurito prostatico, soddisfatti di come vi stia andando la giornata, quando vi imbattete in un post della pagina Facebook dell'ANSA.

Nel mentre provate a ricordare perché mai avete messo il like a questa testata, notate che la news in questione parla di un attentato in Canada. Vuoi per testare le reazioni, vuoi per farti due risate, scegli di andare a leggere i commenti ... e ti ritrovi dinnanzi a quest'opera futuristica che Cu ru cu cu cu Paloma può solo fare da lieve sottofondo musicale. Ed ora tutti quanti noi ci staremo chiedendo cosa celano le panche vuote dal momento che sono vuote e dal momento che sono panche, dunque neppure riempibili!

Lo so che andare su pagine complottare è un po' sparare con un bazooka su una vecchia croce rossa zoppa, ma si dia il caso che anche questa è la nostra contemporaneità e se facciamo finta di nulla ci ritroveremo immunodepressi costretti a studiare a casa!


Su La Repubblica si parla dei recenti temporali estivi e dell'abbassamento di temperatura di questi ultimi giorni. Ebbene per qualcuno pare non esser chiaro che non siano stati i cronisti del giornale a scatenare l'ira di Zeus. Tra l'altro confondere le recenti inondazioni con Diluvio Universale pare eccessivo anche per me!

Comunque si dia il caso che nessuno ha la possibilità di decidere per la distruzione del pianeta. Almeno che io sia ignaro dell'esistenza di un Organo Mondiale che una volta all'anno vota per salvare o meno la Terra.

In Africa è stata importata gratuitamente una scarpa che cresce col bambino. Ed ecco le reazioni! Inutile dire che questi non hanno tolto dalle nostre tasche nulla e che i ricercatori operano in Italia, benché lo Stato passi loro 4 spicci. Si chiama filantropia signori, un tempo una cosa nobilissima, oggi segno di "buonismo" ed altre parole vuote!

Ah non voglio fare il professorone radical chic ma "pensatevi prima a 5 milioni di italiani" manco in Erzegovina!



L'articolo ti è piaciuto? Ti interessa sostenere il progetto? Allora potresti fare due semplici cose per aiutarmi a crescere. Potresti cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook del blog ed iscriverti al gruppo ufficiale, in entrambi i casi per non perderti nessuna novità!


Nessun commento:

Posta un commento